Contenuto principale

Messaggio di avviso

Questo sito fa utilizzo di cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Per fruire del sito è necessario acconsentire o modificare le impostazioni del proprio browser. Per saperne di piu leggi l'informativa sulla privacy.

Presentazione

      

     

     Avvio progetti "Tutti a Iscol@"

     

    Nell’ottica della promozione del benessere a scuola e nella lotta alla dispersione scolastica, siamo lieti di annunciarVi l'avvio, nel nostro Istituto, del programma regionale Iscol@, attraverso i seguenti progetti:

    • Linea A2, rivolto agli studenti della scuola secondaria di I grado, finalizzato al potenziamento e recupero delle competenze in ambito matematico;

    • Linea B1, rivolto agli alunni della scuola primaria, finalizzato a contrastare la dispersione scolastica e a migliorare le competenze trasversali di base e l’inclusione scolastica, l’ampliamento dell’offerta formativa extracurriculare centrata sulla metodologia della didattica laboratoriale. Tale azione permetterà di potenziare il tempo scuola nel mese di giugno.  

    • Linea C1, con il progetto biennale dal titolo “Il supporto psicologico in età evolutiva per una scuola più inclusiva”, rivolto agli alunni della scuola primaria. Il nostro Istituto avrà l'opportunità di avvalersi dell'esperienza e della professionalità, in ambito scolastico, della psicologa Dr.ssa Giovanna Frigo, che supporterà insegnanti e genitori nell'obiettivo comune di creare un Tempo Scuola sereno e proficuo per i nostri studenti e una continuità educativa/didattica orizzontale. Per questo motivo, la Dr.ssa Frigo attiverà uno sportello d’ascolto ubicato presso il Plesso di via Venezia, 2 (seguirà il calendario di apertura ad attivazione del progetto) per fornire supporto educativo e didattico a famiglie ed insegnanti.

    Data la valenza del progetto, auspichiamo che tale iniziativa possa incontrare il Vostro apprezzamento e la Vostra, massima, condivisione e partecipazione.

     

    In allegato, la lettera dell'Assessore regionale all'Istruzione Giuseppe Dessena con la comunicazione di avvio del progetto per la nostra Scuola.